Casa di Cura Città di Bra

CLINICA PRIVATA ACCREDITATA

 
  Casa di Cura Città di Bra | Clinica privata accreditata  
 

Casa di cura Città di Bra > Specialità chirurgiche > Chirurgia Vascolare

Chirurgia Vascolare

Attiviità Ambulatoriale

Prestazioni Ambulatorio di Chirurgia Vascolare in regime di accreditamento istituzionale: Ecocolordoppler arti inferiori, TSA, distretto.

 

 

Che cos'è l'eco color doppler
L'eco-Doppler è una tecnica che sfrutta l'effetto Doppler caratteristico dei fluidi in movimento e permette di rappresentare graficamente il passaggio di sangue nei vasi (flussimetria Doppler) o di visualizzare il movimento del sangue per dimostrare la direzione del flusso (eco-color-Doppler) attraverso l'applicazione degli ultrasuoni. L'eco-Doppler, attraverso una ecografia, permette di esaminare la forma, le componenti e le eventuali alterazioni delle vene, e di osservare il comportamento del flusso sanguigno.

Come si svolge l'esame.
Si utilizza una sonda emittente-ricevente di ultrasuoni che, applicata alla pelle con un gel, assicura la trasmissione acustica degli ultrasuoni. Nel circolo sanguigno i corpi in movimento sono rappresentati dai globuli rossi, ed è grazie a questi che è possibile studiare la direzione, la velocità e l'entità del flusso ematico. L'esame non è invasivo, è totalmente innocuo e indolore.

Quali documenti sono necessari per la prenotazione
La prenotazione avviene sempre tramite l'Ufficio Prenotazioni (piano interrato)
Sono necessari:
- Impegnativa del medico di base
- Codice fiscale e tessera sanitaria
- Documento d'identità
Per migliori informazioni relative alla documentazione è sempre utile rivolgersi telefonicamente all'Ufficio Prenotazioni.

Come avviene l'accettazione e il pagamento del Ticket
Prima di effettuare l'esame, recarsi presso l'Ufficio Accettazione (piano interrato), con la documentazione riguardante l'esame praticato e il codice fiscale. In caso di orari particolari verranno date istruzioni dirette durante la prenotazione dell'esame. Le visite e le prestazioni vengono effettuate seguendo l'ordine di prenotazione e non l'ordine di arrivo in ambulatorio. Nel caso di ritardi rispetto all'orario di prenotazione, tutte le prestazioni saranno comunque erogate ai pazienti.

L'esecuzione degli esami
Presentarsi direttamente in reparto presso gli ambulatori di Ecografia-Eco doppler siti al piano terra con tutta la documentazione rilasciata dall'Ufficio Accettazione. Portare eventuali esami precedentemente praticati.

La consegna dei referti
- Durante la registrazione dell'esame, presso lo sportello dell'accettazione, verranno comunicati il giorno e l'ora in cui il referto sarà disponibile.
- L'esame andrà ritirato dall'interessato in persona; in caso contrario verranno illustrate le modalità di utilizzo del modulo di delega.

 

 



 
 
 
 

Casa di Cura privata Città di Bra - Clinica privata accreditata
Strada Montenero, 1 - 12042 Bra (Cn) Italy - P.Iva 01118370046 - Note legali - Privacy Policy

Powered by Blulab